Tallone anatomico
Vero tallone anatomico

L’importanza del vero tallone è stata evidenziata tramite uno specifico test clinico compiuto su un campione di 1500 soggetti.

Questo studio ha voluto controllare che l'efficacia elastocompressiva della calza restasse inalterata, indipendentemente dal tipo di movimento eseguito dalle gambe.

Camminando, la caviglia tende e detende la calza a seconda della posizione del piede: ciò potrebbe snaturare il giusto grado di compressione e rendere meno efficace l'azione benefica della calza stessa.

La presenza del vero tallone anatomico, nelle calze a marchio SEGRETA®, crea invece una zona più rigida ed anelastica che mantiene la calza in posizione corretta e permette di ottenere la necessaria compressione senza pregiudicare la vestibilità, evitando fastidiose e dannose costrizioni nella zona del piede.

Nel corso del test si è potuto infatti verificare che la presenza del vero tallone anatomico è fondamentale, perché permette di avere un'azione elastocompressiva ottimale anche dopo un uso prolungato e numerosi lavaggi.

I risultati del test sono sempre consultabili presso il nostro laboratorio.

GUARDA I RISULTATI DEL TEST