Siamo lieti di informare che le spese sostenute per l’acquisto delle calze & collant a marchio Segreta, riconosciute come dispositivi medici *, potranno essere presentate a fini di detrazione fiscale dall’IRPEF (ai sensi dell’art. 15 comma 1 lett. C del TIUR). La percentuale di rimborso verrà stabilita annualmente a seconda della legge di Stabilità.
La qualifica del prodotto come dispositivo medico è rilevabile consultando la "Banca dati dei dispositivi medici" pubblicato sul sito del Ministero della Salute.
Al fine di poter usufruire della detrazione fiscale è necessario seguire uno dei seguenti iter a seconda che si tratti di un acquisto effettuato direttamente dall’azienda (siti web inclusi) o un acquisto effettuato presso un punto vendita.
* Con circolare 13 Maggio 2011, n.20, l’Agenzia delle Entrate ha chiarito che si definiscono dispositivi medici i prodotti che rientrano nella definizione di “dispositivo medico” di cui gli artt. 1, comma 2, dei Decreti Legislativi di settore n. 507/1992, n.46/1997, n.332/2000 e al contempo, sono conformi, con certificazione di conformità, alle citate norme, e riportano pertanto il marchio “CE” in base alle direttive europee di settore.